Inediti

Il profumo dei pini quando piove

L’aria profumava ancora di pioggia e resina di pino e proprio là, dietro le vette tinte d’amaranto, la coda di un arcobaleno si spegneva gettandosi tra le prime stelle della sera. Tra un passo e l’altro, l’anziana coppia evitava le …
Continua a leggere

Stavo pensando agli alberi

Stavo pensando agli alberi. Pensavo alla loro immensa stabilità, al loro placido e muto proseguire, alla discreta forza che tentano di insegnarci. Stavo pensando al loro sacrificio, alla resina che si perde, alle cortecce incise per dare spazio alle iniziali …
Continua a leggere

Opportunità

Darsi un’opportunità è un difficile gesto d’affetto verso se stessi, il chiedersi dove si potrebbe arrivare, il chiudere gli occhi per assorbire al meglio le note di un’inedita melodia. Darsi un’opportunità può far paura; è un gettarsi di testa da …
Continua a leggere

Inno alle donne

“Essere donne”. “Essere donne” è sempre stato un esercizio di stile portato avanti dalle donne stesse. Donna come Musa, donna come madre; donna come regina, donna come peccatrice; donna come vittima, donna come strega; donna come forza, donna come consapevolezza. …
Continua a leggere