Giovedì 6 aprile 2017 – ore 20.45 – avrà luogo un’altra serata all’insegna della magia e della letteratura. “La notte delle fate“, la mia prima raccolta di racconti e fiabe, si presenterà nuovamente al pubblico in una cornice per lei inedita: la Biblioteca di Cenate Sotto. Potrà sembrare una semplice serata di presentazione, di lettura, di condivisione emotiva, eppure sento che non è così semplice.

 Cenate Sotto, un piccolo, verdeggiante paesello della provincia bergamasca ha segnato una parte importante nel mio percorso di vita. E sapere che la Biblioteca comunale è stata recentemente trasferita proprio di fronte all’edificio dove ho trascorso tre anni della mia adolescenza rende il tutto molto più speciale. Cenate Sotto è per me un frammento di ricordi: le scuole medie, il passaggio dall’età puerile a quella della giovinezza, la prima cotta e alcune amicizie importanti che perdurano anche oggi saranno indubbiamente nei miei pensieri, mentre presenterò le storie che fanno parte di questo mio primo embrione letterario.

La serata del 6 aprile è inserita all’interno di una strutturata rassegna culturale dal titolo “Cultura… sempre, comunque, dovunque 2017“, che propone una ricca varietà di eventi, una commistione variegata e multiforme a cui sono onorato di prendere parte, donando il mio piccolo contributo personale attraverso le mie parole.

In attesa di novità letterarie che presto giungeranno, sono lieto di invitarvi a partecipare a questa serata, nella quale è prevista una sorpresa inedita! Potete andare direttamente all’invito della serata cliccando qui.