logo bergamo news

Bergamonews, 25 marzo 2017

“Parole, Autori e Libri. al via la rassegna letteraria al Polaresco” Domenica 26 marzo allo Spazio Polaresco di Bergamo prenderà il via una rassegna letteraria dal titolo “Parole, autori e libri”. L’appuntamento è alle 21 con un reading teatrale intitolato “Il …
Continua a leggere
logo bergamo news

Bergamonews, 18 marzo 2017

“A Cenate Sotto la rassegna culturale ‘Cultura: sempre, comunque e dovunque’ edizione 2017” Giovedì 6 aprile 2017 alle 20.45 alla biblioteca di Cenate Sotto l’autore Matteo Zanini presenterà il suo libro “La notte delle fate”.
Continua a leggere
Logo-rettangolare-arancio5

MeLoLeggo.it, dicembre 2016

“Recensione a ‘La notte delle fate’” Dal principe imprigionato all’interno di uno specchio agli Elfi educatori, dalla regina delle fate alla strega delle Bianche Paludi, Matteo Zanini riporta alla luce la sua opera più giovane dopo cinque anni dalla sua …
Continua a leggere
logo fuis

FUIS.IT, 23 novembre 2016

“Raccontati a… BookCityMilano 2016. Storie di emozioni, libri, ed autori” L’evento ha confermato la sua forza ed originalità rappresentandosi come momento cruciale nel quale l’autoreferenzialità della scrittura lascia il posto alla condivisione di voci diverse ma coraggiose prima di fare …
Continua a leggere
logo fuis

FUIS.IT, 8 novembre 2016

“Fuis e Mentale per Bookcity, quattro scrittori inediti si raccontano a un autore famoso” A risultare vincenti a insindacabile giudizio di Meetale e della Federazione Unitaria Italiana Scrittori (FUIS) sono stati, in ordine alfabetico:  Angy C, Vincenzo Grasso, Chiara Nobilia, Matteo Zanini. I loro …
Continua a leggere
logo fratelli d'arte magazine

Fratelli d’Arte, 4 maggio 2016

Intervista sul magazine on-line “Fratelli d’Arte” Matteo Zanini, lui che vuole #viveredellapropriapenna: lo raggiungiamo per farci raccontare il suo percorso di carta e inchiostro, tra sperimentazione e interiorità, dopo aver letto “La notte delle fate”, un libro per tutta la famiglia …
Continua a leggere
logo l'eco di bergamo

L’Eco di Bergamo, 11 marzo 2016

“Fate e racconti con Matteo Zanini” Dopo “Irraggiungibile”, romanzo dedicato all’amore non corrisposto, il giovane scrittore di Zandobbio Matteo Zanini ha dato alle stampe il suo nuovo lavoro: “La notte delle fate”.
Continua a leggere
Logo Chiariweek

ChiariWeek, 26 febbraio 2016

“La vecchia Inghilterra rivive in un libro” Si respirano le atmosfere dell’Inghilterra di Jane Austen nell’ultimo libro di Matteo Zanini, giovane autore della Val Cavallina che ha già pubblicato vari romanzi.
Continua a leggere
Logo inkbooks

Inkbooks, 23 febbraio 2016

“Recensione di ‘Aggrappati a un sogno’“ Mi sono “presentata” ad “Aggrappati a un sogno”, secondo romanzo del giovane Matteo Zanini, mentre fuori soffiava un vento gelido, le stelle iniziavano a bucare il cielo, nel camino scoppiettava la legna ed in …
Continua a leggere
logo bresciaoggi

BresciaOggi, 18 febbraio 2016

“Aggrappati a un sogno in una struggente Inghilterra” Duecento pagine vittoriane filtrate dalle lacrime di quattro donne tra lettere e svenimenti. Il verde eccezionale dell’aperta campagna inglese, lambita da piogge sottili. Una bow-window da cui spiare in controluce il low …
Continua a leggere
Logo Curiosita Janeite

Curiosità di una Janeite, 10 gennaio 2015

“Recensione di ‘Aggrappati a un sogno’” Il libro narra le vicende di quattro sorelle, Ada, Cecilia, Minerva e Catherine, accomunate da un sogno: prendere in mano le redini della propria vita, prendere consapevolezza dei propri sogni e cercare di vederne …
Continua a leggere
logo l'eco di bergamo

L’Eco di Bergamo, 10 gennaio 2015

“Zanini prova a calarsi nell’età vittoriana” Un lessico e una prosa ricercati quanto basta per ricreare l’affascinante atmosfera delle lussuose residenze inglesi alla Downton Abbey e un costante richiamo all’amore sono le cifre distintive di questo romanzo.
Continua a leggere
Logo-rettangolare-arancio5

MeLoLeggo.it, febbraio 2014

“Recensione di ‘Irraggiungibile’” Prendi in mano il libro di Matteo Zanini, inizi a sfogliarlo quasi per caso, cominci a leggere qualche stralcio del diario di Rosie e all’improvviso ti ritrovi catapultato nell’Inghilterra dell’ Ottocento, tra una contraddanza e una sala …
Continua a leggere
Logo Curiosita Janeite

Curiosità di una Janeite, 30 dicembre 2013

“Recensione di ‘Irraggiungibile’” L’opera è scritta sotto forma di diario. Colei che in prima persona ci rende partecipi delle vicende che interessano la sua quotidianità è la giovane Rosie Kate Wells. L’amore è protagonista indiscusso; l’amore in tutte le sue …
Continua a leggere
logo l'eco di bergamo

L’Eco di Bergamo, 16 dicembre 2013

“La sorpresa Zanini: il millennial che racconta l’Ottocento” Uno dei casi più interessanti e originali giunti in redazione in questi mesi è quello di Matteo Zanini, uno studente di Zandobbio (già laureato in Lettere e ora avviato a studi di …
Continua a leggere
logo bergamo news

Bergamonews, 15 gennaio 2013

“Matteo Zanini sfida la crisi dell’editoria con il suo primo romanzo ispirato a Jane Austen” Un giovane scrittore bergamasco, il 23enne di Zandobbio Matteo Zanini, si fa largo a piccoli passe nel difficile mondo dell’editoria. Dopo la pubblicazione dei dieci racconti …
Continua a leggere