Luci spente, candele vibranti sul tavolo, il booktrailer de “La notte delle Fate” ad introdurre i partecipanti in un mondo magico: così ha avuto inizio la serata di presentazione della mia raccolta di racconti – ieri – a Cenate Sotto. Un pubblico attento e curioso, le parole del Sindaco su alcuni dei miei racconti e la lettura di alcuni brani hanno fatto da collante tra la mia storia d’autore e le ispirazioni dei miei scenari letterari.

In sottofondo le note di un’arpa e le domande dei partecipanti, veri stimoli al dialogo e all’approfondimento delle ispirazioni e dei tragitti degli alfabeti.
Un’ora e mezza letteralmente volata – sospinta dal battito d’ali delle dieci creature fatate protagoniste dei miei racconti – e una grande emozione che porterò viva nel cuore, sempre.

A conclusione dell’evento, la lettura di un racconto inedito – “Corde al vento” – che sarà presente nella mia prossima antologia, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo autunno. Si tratterà di una raccolta variegata e, a tratti, sperimentale, fatta di immagini, sensazioni ed essenza – la stessa che ho cercato di ricercare con la giusta scelta delle parole e delle sfumature verbali.

Il prossimo incontro con me e “La notte delle Fate” sarà a fine maggio, allo Spazio Polaresco di Bergamo. Seguiranno presto dettagli a riguardo. Nel frattempo, “La notte delle Fate” e il romanzo “Aggrappati a un sogno” sono da oggi disponibili – per prestito e interprestito – alla Biblioteca di Cenate Sotto, che ha organizzato la serata di ieri.